Le persone Intelligenti hanno un Gatto

Postato a by admin
Categoria
87541

schermata-2016-12-03-alle-12-19-43

E’ risaputo, i gatti sono animali dall’intelligenza sopraffina, peccato che non sempre sia possibile dire lo stesso dei loro padroni. Eppure, stando ai risultati di uno studio condotto dall’Università di Bristol, pubblicato di recente sulla rivista Veterinary Record, le persone con un’intelligenza superiore alla media avrebbero un gatto.

 Per giungere a questa conclusione, i ricercatori inglesi hanno provveduto a somministrare dei test d’intelligenza e a  350 volontari con un’età compresa tra i 19 ed i 60 anni. Tutti i soggetti testati erano in possesso di un animale domestico (un gatto o un cane). Risultato?

Le persone con un elevato QI, tendono a preferire un gatto come animale domestico rispetto ad un cane. I risultati del nostro studio parlano chiaro: i proprietari dei felini hanno fatto registrate punteggi più elevati nei test d’intelligenza. Risultati tra l’altro comprovati dai titoli di studio posseduti da quest’ultimi, molto più numerosi e di grado superiore, rispetto ai proprietari di cani o altri animali domestici” – conferma il dottor Jane Murray, coautore dello studio e ricercatore presso l’Università di Bristol.

 I risultati dello studio parlano chiaro: a guardare i punteggi emersi dai test d’intelligenza, nel 75% dei casi, le menti più brillanti, ovvero con un QI più elevato e con un curriculum scolastico maggiormente premiante, sono coloro che hanno scelto un gatto come animale domestico. Di cui, il 70% appartenente al genere femminile ed il 60% appartenente alla fascia d’età 45-55. Motivo?

 

E’ difficile stabilire con esattezza la connessione tra intelligenza e amore per i gatti, tuttavia, è lecito pensare che le persone più intelligenti siano attratte dai felini, poiché, notoriamente più orgogliosi ed indipendenti, meno desiderosi di cure rispetto ad altri animali. Non a caso, statistiche alla mano, chi conduce una vita particolarmente impegnata, tende a preferire un gatto, piuttosto che un cane, donne in carriera in primis” – conferma il dottor Murray.

Che ne pensi? Chi ha un gatto è davvero più intelligente della media? L’avere un cane come animale domestico ti rende automaticamente meno intelligente di chi preferisce un felino? Preferisci i cani o i gatti?

(Fonte: QuelchenonSapevi.it)

Info sull'Autore